A.E.C.I. non utilizza volontari ma solo professionisti, esperti di settore che lavorano esclusivamente per la nostra associazione di consumatori. Quando un nostro socio ha un problema con una banca (per esempio) si associa per un solo motivo: trovare la soluzione al suo problema. Per A.E.C.I. la soluzione è data dalla via più sicuro e più breve per questo prediligiamo le soluzioni stragiudiziali
Nel momento in cui un consumatore entra (realmente o virtualmente) in una delle nostre sedi i nostri operatori iscrivono la persona ed aprono una pratica attraverso la nostra INTRANET nazionale. Il sistema crea un id unico per quella persona (iscritto) ed un numero di protocollo che servirà a tracciare la pratica sino all’esito (negativo o positivo) della stessa.
Nessuno rimane indietro o dimenticato. Il sistema di allert e di verifica permette alla nostra associazione il monitoraggio delle pratiche e la verifica degli esiti. Il nostro vero interesse è quello di risolvere (ovviamente positivamente) nel più breve tempo possibile la pratica assegnata.
I COSTI DELLA PRATICA
La nostra Associazione valuta in base alla pratica e comunica eventuali costi prima di attivare il servizio del sistema di assistenza. I costi sono comunque contenuti al minimo in maniera tale che chiunque possa sostenere i costi.